BLOG

Condividi questo Post da DHIO

Capodanno 2016 eventi: 5 città d'Italia scelte per voi

 


1. Capodanno a Bari con Gigi D'Alessio & Friends


Sarà Gigi D'Alessio il protagonista nella notte di San Silvestro a Bari. Il cantautore napoletano sarà protagonista di un concerto che andrà in onda anche su Canale 5, Telenorba e sulle frequenze di Rtl 102.5.


A salire con lui sul palco di Piazza della Libertà un nutrito gruppo di cantanti, tra i quali The Kolors, Nek, Briga, Dolcenera, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Rosario Miraggio, Dear Jack, Jordi Coll, Ginaluca Grignani, Gianni Ciardi, Marcela Morelo, i Farias, Giulia Luzi, Anna Tatangelo e Giò Sada, fresco vincitore di X Factor.



 


2. Capodanno a Siena


Nel centro storico di Siena e soprattutto nella stupenda cornice di Piazza del Campo, si svolgerà la festa di Capodanno: tanto divertimento gratuito grazie a gruppi musicali provenienti dalle 5 città candidate Capitale europea della Cultura (Siena, Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi e Ravenna).


Nelle vie e nelle piazze del centro storico, la lunga notte di San Silvestro inizierà verso le 20:00 con lo show itinerante dei P.Funking Brass, la marching band di Perugia che fonde musica e movimento in un repertorio che unisce funk, disco music, soul, jazz e blues.


Vari gruppi in Piazza del Campo: dal funk e acid jazz di Matteo Addabbo & the Funk Destroyers, alla musica popolare dell'Orchestra "la Notte della Taranta" con il ritmo della pizzica del Salento.


Sarà presente inoltre anche la più grande Silent Disco d'Italia, con 10mila cuffie luminose e 4 deejay (Oliver, Alez Sundee, Roberto Rossi, Marco Barbagli) che faranno ballare la Piazza sotto le stelle. Le cuffie sono a pagamento e si possono prenotare con anticipo. Con un piccolo costo aggiuntivo potrete includere una consumazione in qualunque bar della piazza. Generi Musicali: House, Commerciale, Latino Americano, Revival 70/80/90, Tech House, Happy Music, Rock 'n' roll.


Parcheggi gratuiti: dalle ore 20 del 31 dicembre alle ore 6 del 1° gennaio (e, per il parcheggio dello Stadio-Fortezza, fino alle ore 6 del 2 gennaio).


NB. Botti vietati grazie ad un'ordinanza del sindaco



 


3. Capodanno a Mantova


La città di Mantova propone un programma imperdibile di festeggiamenti per accogliere il nuovo anno.


Nelle piazze centrali della città, vengono allestiti palchi dove personaggi del mondo della musica e dello spettacolo intrattengono i visitatori.


Mantova piazza Sordello è un’altra tra le location più interessanti per festeggiare un capodanno: anche qui vengono allestiti dei palchi e si tengono spettacoli in grado di regalare emozioni fino a tarda notte.


Allo scoccare della mezzanotte , la notte è illuminata a giorno dai fuochi d’artificio, che accolgono in un turbine di luci e di colori il nuovo anno.


Leggenda vuole che i fuochi d’artificio siano molto rumorosi per far scappare via gli spiriti cattivi, spaventati proprio dai “botti”, ed assicurarsi così un ottimo anno nuovo, augurandosi che possa essere ancora meglio di quello appena trascorso.


I fuochi d’artificio di Mantova sono definiti come delle “Fiamme di colori tra cielo, terra e acqua”, uno spettacolo unico nel suo genere.



 


4. Capodanno a Verona


Per la notte di San Silvestro 2015 sono molte le proposte organizzate per chi decide di trascorre il Capodanno 2016 a Verona. Una grande festa spettacolo organizzata in piazza Brà dall'amministrazione comunale, maratone di divertimento in tutte le discoteche e nei principali locali del centro storico, i cenoni nei ristoranti e negli edifici storici, i galà nelle ville rinascimentali.


Potrete scegliere tra un capodanno romantico, fino ad arrivare alle feste più trasgressive, ma anche tante le possibilità di trascorrere una notte di San Silvestro in stile classico con la propria famiglia. Nell’area tra l’anfiteatro Arena e palazzo Barbieri, un grande show con artisti e ospiti famosi, concerti live e dirette sui canali televisivi nazionali, che raggiunge il suo apice allo scoccare della mezzanotte, quando un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio illuminerà tutto il centro storico della città.



 


5. Capodanno a Catania


Catania, come sempre, non tradisce le aspettative per il Capodanno 2016 e si prepara ad accogliere turisti e visitatori da tutta la Sicilia. Teniamo a precisare inoltre che Catania è nella top ten delle destinazioni turistiche!


Da sempre considerata la Milano del Sud, anche per il 2016 presenta un fantastico programma, soprattutto per quanto concerne la vita notturna. Maratone musicali fino a  mattino, divertimento e prelibatezze nostrane, tutto organizzato ad hoc per accogliere in compagnia il 2016!


Inoltre se vi piace l’idea di un Capodanno all’insegna della musica, Catania è la città per voi:


31 dicembre, concerto in Piazza Duomo (sotto l’attenta supervisione dell’elefante) con Eugenio Bennato (con le “Canzoni di Contrabbando”), i Crabs, Antonio Monforte, i Babil On Suite, le Malmaritate e Ipercussonici,


1 gennaio, concerto di Capodanno al Teatro Lirico Vincenzo Bellini.


Commenti post

COMMENTA
 

Eventi sponsorizzati